Info

Il XXIX Raduno dell’Associazione Nazionale Artiglieri d’Italia si svolgerà a Darfo Boario Terme dal 6 all’8 maggio 2016, come deliberato dal Consiglio Nazionale svoltosi a Rimini nell’aprile 2015.

Il Raduno è stato pensato come un’occasione per rinsaldare l’unione fra la città e l’Esercito, e un doveroso omaggio alla memoria dei tanti valorosi combattenti che sono caduti per l’Italia, ma anche per dimostrare concretamente quello che è uno degli scopi della nostra Associazione, cioè di conservare ed incrementare la “fraternità d’armi” fra tutti gli Artiglieri in servizio ed in congedo.

Il Raduno ha già ricevuto il sostegno del Comune di Darfo Boario Terme e della Comunità Montana,in attesa di ottenere anche il patrocinio della Regione Lombardia e della Provincia di Brescia.

Il Raduno, oltre a essere una prestigiosa vetrina per la città, è anche un momento di riflessione sui valori portati dall’Associazione, quali l’amor di Patria e lo spirito di corpo. Stringersi attorno alle Forze Armate, conoscerne storia e protagonisti, può essere un modo per sentirsi più italiani e acquisire un maggior senso della cittadinanza, e dell’Italia stessa.

Lascia un commento