Notizie e comunicati stampa relativi al Raduno che sono stati pubblicati

ITALIANOTIZIE  – 02/08/2015

DARFO BOARIO TERME (Brescia) – «La memoria del passato ci guida al futuro». Questo il motto che racchiude lo spirito del XXIX Raduno Nazionale degli Artiglieri d’Italia, che dal 5 all’8 maggio prossimi porterà nella cittadina termale migliaia di Artiglieri in servizio e in congedo. …..

www.italianotizie.it/?p=33233


Più Valli Tv – Boario – 06/08/2015

«La memoria del passato ci guida al futuro». Questo il motto che racchiude lo spirito del XXIX Raduno Nazionale degli Artiglieri d’Italia, che dal 5 all’8 maggio prossimi porterà a Darfo Boario Terme, migliaia di Artiglieri in servizio e in congedo. …..

www.piuvallitv.it/index.php/news/11133-artiglieri-d-italia-a-darfo-b-t


Gazzetta delle Valli – 06/08/2015

Artiglieri d’Italia: nel 2016 il raduno nazionale a Darfo Boario Terme. Il sindaco Mondini: “Motivo d’orgoglio”

Boario Terme – Il comitato nazionale ha scelto Boario Terme (Brescia) :  il 29° raduno nazionale artiglieri d’Italia si terrà in Valle Camonica il 6-8 maggio 2016. “Per noi è motivo di orgoglio e soddisfazione. Infatti,  consideriamo un onore ospitare l’incontro nazionale di una Associazione centenaria che tanto ha dato al nostro Paese”  dichiara il sindaco Ezio Mondini. …..

www.gazzettadellevalli.it/edolo/artiglieri-ditalia-nel-2016-il-raduno-nazionale-si-terra-a-boario-terme-il-sindaco-mondini-motivo-dorgoglio-56681/


BresciaToday – 09/08/2015

Darfo Boario accoglie gli Artiglieri d’Italia

«La memoria del passato ci guida al futuro». Questo il motto che racchiude lo spirito del XXIX Raduno Nazionale degli Artiglieri d’Italia, che dal 5 all’8 maggio prossimi porterà nella cittadina termale migliaia di Artiglieri in servizio e in congedo. …..

www.bresciatoday.it/eventi/darfo-boario-raduno-artiglieri-maggio-2016.html


Il Globo – Melbourne- 10/08/2015
[giornale bisettimanale in italiano di Melbourne (AUS)]

Attesa a Darfo Boario Terme anche la Sezione A.N.Art.I. di Melbourne

DARFO BOARIO TERME (Brescia) – “La memoria del passato ci guida al futuro”. Questo il motto che racchiude lo spirito del XXIX Raduno Nazionale degli Artiglieri d’Italia, che dal 5 all’8 maggio 2016 porterà nella cittadina termale migliaia di Artiglieri in servizio e in congedo.. …..

La pagina del giornale in PDF:  ILGlobo_10aug15_p12S

pagina facebook del giornale: www.facebook.com/ilglobonewspaper
sito del giornale: www.ilglobo.com.au


RadioVoce Camuna – 11/08/2015

Boario ospiterà il raduno nazionale degli artiglieri

Il comitato dell’associazione artiglieri d’Italia ha scelto Boario per celebrare il 29esimo raduno nazionale. Si svolgerà dal 5 all’8 maggio 2016 e porterà in Valle migliaia di artiglieri in servizio o in congedo.

Il programma prevede l’avvio delle cerimonie con la consegna dal medagliere dell’artiglieria al sindaco, le commemorazioni al sacrario del Passo del Tonale e infine la sfilata per le vie della cittadina termale.

www.vocecamuna.it/notizie/tutte/2015/08/11/boario-ospiter%C3%A0-il-raduno-nazionale-degli-artiglieri

sito del giornale: www.ilglobo.com.au


Brescia Oggi – 21/08/2015

Un abbraccio internazionale sotto le insegne dell’artiglieria

L’anno prossimo la città termale ospiterà il raduno italiano d’arma ma alla festa in divisa per la pace ci saranno ospiti di mezza Europa.

Il 2014 era andato in archivio registrando la parentesi prestigiosa della prima adunata sezionale degli alpini; ma per l’anno prossimo, sempre all’insegna delle divise e delle stellette, oltre che della memoria, il cartellone di Darfo Boario riserva un appuntamento davvero eccezionale: la città accoglierà migliaia di artiglieri in servizio e in congedo in occasione del XXIX Raduno nazionale del corpo.L’ASSOCIAZIONE d’arma ha scelto la località termale come base per le celebrazioni del maggio 2016, fissate dal 5 all’8, per seguire da un lato la scia del ricordo degli avvenimenti della Prima guerra mondiale che investirono anche il fronte dell’Adamello, e dall’altro per diffondere tra i giovani il senso di appartenenza e dello Stato e l’amore per la propria Patria.
…..

www.bresciaoggi.it/stories/2718_darfo_boario_terme/1272171_un_abbraccio_internazionale_sotto_le_insegne_dellartiglieria